Video Veneto

By
1812
Video Veneto

 

Pensare che i Veneti non possano autodeterminarsi e tornare ad essere indipendenti dopo 149 anni 9 mesi e 20 giorni perché sarebbe impossibile per loro andare avanti da soli è davvero un pensiero privo di fondamento.
Ci sono nazioni ben meno numerose e con economie molto meno sviluppate di quella Veneta che sono tranquillamente e naturalmente degli Stati indipendenti magari solo perché, a differenza dei Veneti, hanno avuto la fortuna di non avere occupazioni straniere o di essersi invece liberati da dominazioni colonialiste.

Studiare la Storia serve proprio a capire chi siamo veramente, dove vogliamo andare e come ci hanno fatto diventare prima francesi, poi austriaci ed infine italiani, per capire che diritti e che possibilità ancora oggi i Veneti stanno regalando, senza esserne consci, allo stato occupante italiano. La mia belligeranza nei confronti dello stato razzista anacronistico e nostalgico italiano è totale h24.
Sarò sempre felice di chi nello sport batte uno stato non-Nazione occupante, straniero, razzista e colonialista come l’Italia.  Anche nello sport gli atleti veneti devono iniziare a rifiutare la maglia di un paese che non è il loro per dare esempio tangibile forte di appartenenza al Popolo Veneto.
Un palestinese non vestirebbe mai la maglia di una squadra nazionale israeliana. Chi è Veneto non può essere italiano.
@CLNVeneto
‪#‎Decolonizzazione‬

G.P.