Trattato Popoli d'Europa (sottoscrivi il documento)

By
10903
Trattato Popoli d'Europa (sottoscrivi il documento)

Consapevole del suo patrimonio spirituale e morale, l’Unione dei Popoli d’Europa si fonda sui valori indivisibili e universali della dignità umana, della libertà, dell’ uguaglianza e della solidarietà; essa si basa sul principio della democrazia e sul principio dello Stato di diritto. Pone la persona al centro della sua azione istituendo la cittadinanza dell’Unione e creando uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia. L’Unione dei Popoli d’Europa contribuisce alla salvaguardia e allo sviluppo di questi valori comuni nel rispetto della diversità delle culture, delle religioni, delle usanze e delle tradizioni dei Popoli d’Europa e fondamento nei principi cristiani; essa si sforza di promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile e assicura la libera circolazione delle persone, dei servizi, delle merci e dei capitali, nonché la libertà di stabilimento, sempre nel rispetto delle regole vigenti in ciascun Stato sovrano.
A tal fine è necessario rafforzare la tutela dei diritti fondamentali, alla luce dell’ evoluzione della società, del progresso sociale e degli sviluppi scientifici e tecnologici, rendendo tali diritti più visibili in una Carta. La presente Carta Costituzionale riafferma, nel rispetto delle competenze e dei compiti dell’Unione e del principio di sussidiarietà, i diritti derivanti dagli obblighi internazionali, dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali, nonché dalla giurisprudenza della
Corte di Giustizia Internazionale.
Il godimento di questi diritti fa sorgere responsabilità e doveri nei confronti degli altri come pure della comunità umana e delle generazioni future.

Download (PDF, 331KB)

Download Eng. Vers.

Firmatari del documento – Signatories of the document
67
Giovanni Z.
TREVSO 
66
Anna P.
Pordenone 
65
carlo c.
Veneto 
64
Pietro M.
Tv 
63
Matteo M.
Padova 
62
Valerio V.
treviso 
61
Nello P.
Pordenone 
60
Denis F.
VE 
59
Onorio G.
Udine 
58
ELEONORA C.
Udine 
57
Loris Z.
TV 
56
Eugenio P.
Ud 
55
BARBARA B.
BL 
54
maurizio d.
TV 
53
Nicola L.
Treviso 
52
Federico F.
Udine 
51
Gabriele B.
Verona 
50
Massimiliano B.
TV 
49
Manuel B.
Padova 
48
roberto g.
Verona 

Sottoscrizione del Trattato Popoli d'Europa

67 firme

Aiutaci a crescere, metti