DELIBERA PRO LIBERA SCELTA IN MATERIA DI VACCINAZIONI

Posted on: 21 ottobre 2018, by :

Per tutti i Veneti in autodeterminazione che incontrano difficoltà per l’iscrizione scolastica dei minori, dovute alle disposizioni della Legge n. 119/2017 dello Stato occupante italiano, è possibile scaricare la delibera della Commissione Salute, Ambiente ed Istruzione (Documento scaricabile e compilabile) che dà facoltà di LIBERA SCELTA. La delibera ha valore legale se alla stessa è allegata la dichiarazione di nazionalità (clicca qui) del minore. Una volta compilata la dichiarazione di nazionalità è necessario consegnarla presso uno degli uffici Tutela Genti Venete (clicca qui); al fine di registrare il minore nell’anagrafe.

La dichiarazione di nazionalità del minore deve essere presentata dai genitori, tutori legali o soggetti affidatari. Contestualmente alla registrazione del minore l’ufficio rilascerà tre (3) copie vidimate della dichiarazione di nazionalità e della delibera, solamente se l’invio verrà effettuato con raccomandata a/r.
Per chi, invece, invierà la documentazione agli enti comunali e scolastici per mezzo di posta elettronica certificata, verrà fornita via e-mail la versione digitale di entrambi i documenti.
Per le persone già censite non è necessario eseguire i passaggi precedenti, infatti è sufficiente richiedere la dichiarazione di nazionalità via e-mail (clicca qui) e scaricare la delibera senza recarsi fisicamente in ufficio.
La delibera, una volta scaricata, va compilata come indicato: nella prima pagina sotto la dicitura destinatari vanno riempiti i campi Direttore scolastico, Sindaco di frequenza e Sindaco di residenza, nella seconda pagina, invece, va indicato il numero dei minori da tutelare.
Non rimane che spedire il tutto.

Download “DELIBERA-VACCINAZIONI.pdf” DELIBERA-VACCINAZIONI-COMPILABILE.pdf – Scaricato 316 volte – 314 KB